Services & Specialties

Individuazione, Analisi e Valutazione, Trattamento e Trasferimento dei Rischi Aziendali sono la mission.
 
Conoscere, Comprendere e Mitigare la Vulnerabilita' dell'Azienda e' l'obiettivo.
 
E dal 2012 i nuovi servizi per completare ed integrare l'offerta: le misurazioni ambientali e la termografia.
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
  • Risk Assessment:
  • Le attivita' di Identificazione, Individuazione, Quantificazione dei Rischi aziendali, sono attivita' che hanno come presupposto la circolazione delle informazioni Aziendali tanto importanti da influenzare la riuscita dell'analisi e di intervento da parte del Risk Manager. Questa attivita' di reperimento delle informazioni, sia storiche dell'Azienda, che quelle inerenti all'attivita' in corso ed alla sua evoluzione rappresentano la fase piu' delicata e critica per una corretta e quanto piu' possibile attendibile analisi dei Rischi e deve coinvolgere tutte le funzioni Aziendali.
     
      
                       
  • Risk Reporting:
  • Periodicamente vengonno forniti al CDA dell'Azienda dei report che consentono di avere una raèida e sinteca situazione dei Rischi delle priorita' d'intervento e dei rischi residui che dovranno essere trasferiti dove possibile agli assicuratori, o qualora non siano trasferibili che rimarrano a carico dell'Azienda.
     
      
     
     
     
     
  • Risk Transfer:
  • Una volta all'anno viene predisposto un capitolato Assicurativo dell'Azienda cliente per ricercare le migliori opportunita' sul mercato.
    In accordo con il CDA della vostra Azienda si decidera' tra le offerte ricevute quale rappresenti la migliore soluzione per condizioni e costi da sostenere.
     
     
     
     
      
     
     
  • Gestione Sinistri:
  • La Quantificazione dei Rischi: e' una attivita' che utilizza sia metodi statistici, sia metodi soggettivi di valutazione da parte del Risk Manager, pertanto in questa fase le analisi prodotte potrebbero avere anche diverse interpretazioni da parte dell'Azienda a secondo del grado di sensibilita' al Rischio del suo CDA e in base alle risorse organizzative e finanziare che l'Azienda e' disposta a sostenere.

 

 
 
  • Misurazioni Ambientali:
  • Verifiche periodiche finalizzate ad individuare superamenti dei limiti previsti dalla vigente normativa e per la sicurezza dei lavoratori relative a:
      • Verifica contaminazione da radiazioni ionizzanti;
      • CEM;
      • Rumore;
      • Temperatura & Umidità;
      • HACCP;
     
     
     
     
    • Termografia Industriale:
    • Manutenzione predittiva su impianti elettrici, e linee di produzione, prevenzione incendi,;